Cassinate – Stellantis, domani vertice a Torino tra Ceo Tavares e Sindacati, tra timori e speranze per lo stabilimento di Piedimonte San Germano

Timori e speranze si miscelano nell’animo dei dipendenti dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San germano in attesa dell’incontro di domani tra Azienda e Sindacati.
Il vertice è programmato per domani a Torino dove il Ceo Carlos Tavares si incontrerà con i Sindacati per conoscere le strategie aziendali per gli stabilimenti italiani.
La speranza è quella che allo stabilimento cassinate venga abbinata anche la costruzione di qualche altro modello di auto con maggior volumi di mercato altrimenti non si riuscirà mai ad avere una saturazione della capacità produttiva dello stabilimento.
Servono più modelli ma anche motorizzazioni ibride, sulle quali si sta progressivamente indirizzando il mercato.
L’attesa è tanta; intanto si continua ad andare avanti con i periodi di cassa integrazione Covid producendo i soli modelli Giulia e Stelvio, in attesa del Suv Grecale Maserati che però non si ritiene sufficiente a saturare la capacità produttiva dello stabilimento cassinate.